Jophiel è l'Angelo a cui sono più legato, semmai fosse possibile fare una classifica. Mi accompagna ogni giorno, guidandomi nel quotidiano. Mi ispira quando devo prendere una decisione, qualunque essa sia e accompagna le mie parole quando "sento" forte il bisogno di scrivere.
E' l'Angelo del Pensiero Creativo. Quel pensiero che ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri, che ci fa sentire utili e dà un senso a quello che stiamo facendo o che desideriamo fare. Ci permette di guardare oltre, non nella direzione di ciò che ci crea angoscia e disagio, ma verso il movimento della continua evoluzione.
"I miei pensieri creano la realtà".
Per quanto possa a volte sembrare assurda questa affermazione, l'unico modo per metterla in discussione è pensare esattamente il contrario di quello che sto pensando oggi.
Non mi devo chiedere se è possibile, ma se io lo voglio veramente.
Non devo aver paura dei miei pensieri, ma credere nella loro realizzazione.
Quando riesci a sentire l'energia creativa scorrere in te, fermati un istante e chiediti: a cosa sto pensando in questo momento?
Le nostre sensazioni sono le spie del nostro benessere, sono lo specchio dei nostri pensieri, anche di quelli che non ci rendiamo conto di avere.
A volte, quando non ci sentiamo bene cerchiamo di rimuovere quella sensazione. Ma in che modo lo stiamo facendo? Se si accende la spia dell'olio mentre viaggiamo con la nostra macchina, cosa è meglio fare? Potremmo decidere di prendere un martello e rompere la lampadina, oppure fermarci dal benzinaio e farci rabboccare l'olio. Se decidiamo di eliminare il problema agendo sul sintomo (la spia accesa), ne stiamo solo rimandando gli effetti (il motore della nostra auto tra qualche decina o centinaia di chilometri ci lascerà a piedi). Forse può essere più vantaggioso, indagare le cause, per risolvere definitivamente il problema. Se non siamo esperti di motore o di spie che si accendono, possiamo sempre decidere di telefonare a chi ne sa più di noi e chiedere, informarci, farci aiutare.
Jophiel illumina i nostri pensieri di una nuova luce, noi dobbiamo solo consentirglielo.
Affido a te le mie preoccupazioni