Sono fermo e incatenato dai miei stessi pensieri. Inconsciamente sento che non ho via d'uscita, e la vita che sto vivendo non mi appartiene. Il comportamento che ho non mi permette di fare passi avanti, mi sento arrabbiato, insoddisfatto e anche se cerco di trattenermi, tutto il mio corpo vibra a quella stessa frequenza: la frequenza dell'insoddisfazione.
Mi ripeto: Come posso non pensare a quello che mi sta succedendo? È impossibile nelle mie condizioni non essere preoccupati, angosciati, profondamente insoddisfatti.
È il momento di Kambiare o di accettare il Kambiamento che è già nato, il Kambiamento non è qualcosa di negativo e quando arriva è sempre il momento giusto.
Quello che sta succedendo non può e non deve essere fermato, fa parte del percorso della mia vita.
Anche se oggi non riesco a vederci nulla di positivo, la mia mente deve abbandonare i vecchi schemi e aprirsi al nuovo. Solo così potrà realmente beneficiare dei risultati che arriveranno.
Non è giusto farmi bloccare dalla paura, la paura è il solo mio vero limite. Rimossa la paura ed attivata la gioia, le cose assumeranno un aspetto diverso.
Il primo passo da fare sarà quello di staccarmi dalla voglia di giudicare me stesso e quello che ho fatto: quel che è stato fatto è fatto, è passato, ora guardo avanti con fiducia nelle infinite possibilità che ho di fronte a me.
Potrei anche continuare non prestando troppa attenzione al giudizio degli altri, accetto il tuo consiglio, farà parte delle mie riflessioni, ma non diventerà mai la mia voce interiore.
Ed è bene proseguire con la certezza che io non sono la causa del disagio altrui e non mi sento in colpa per quello che sta succedendo alle persone che mi circondano.
La mia vita prosegue per il mio meglio, sta seguendo il suo flusso.
Potrei anche concentrarmi sulla domanda: che cosa mi vuole veramente trasmettere quello che sto provando, quello che mi sta accadendo?
Come posso vivere il presente attivamente, scoprendo quante cose meravigliose mi sta offrendo, che fino a questo momento non avevo occhi per guardare?
Per ogni problema esiste una soluzione, forse l’unico vero problema è che io in questo momento non riesco a vederla, ma lei è già lì sotto i miei occhi.
Sto invertendo totalmente il meccanismo con cui creo i miei pensieri e ora vedrò cosa di meraviglioso accade. Ogni attimo che passa ha un suo senso e mi ha dato qualcosa di straordinario, la possibilità di vivere quell'esperienza, ora tocca a me associargli un significato di crescita, di miglioramento.
Sperimenta ogni istante della tua vita, non lasciarlo solo passare e la tua vita si aprirà davanti ai tuoi occhi con significati sorprendenti e totalmente nuovi e positivi.
E’ il tuo atteggiamento nei confronti della vita che determina l’atteggiamento della vita verso di te!
PENSA A TE STESSO CIRCONDATO DALLA VITA CHE VUOI AVERE!