UN  PW
Archivio Completo
Totale Pubblicate: 1
Tutte | Highlights
2010-10-04/14:51:10 Completo Visitato: 267
Pensiero Positivo Concreto - parte I
DETTAGLI:

“Il successo che si può ottenere non dipende dall’eccessivo impegno, dalla sofferenza o dal pieno rispetto del senso comune, ma dal vivere con gioia, entusiasmo e un po’ di leggerezza la propria vita.Dipende dal nostro atteggiamento nei confronti della vita, l’atteggiamento che la vita avrà nei nostri!” 

E LA FELICITA’ DA COSA DIPENDE?

Provate a rispondere, senza leggere oltre:    
 
     
     

Se leggerete con attenzione la vostra risposta capirete subito se avete la possibilità di essere felici o meno. Più vincoli mettiamo al realizzarsi della nostra felicità (macchina, casa, soldi, figli felici, marito/moglie disponibile, ….), più sarà difficile raggiungerla. Se la nostra condizione non dipende solo da noi, ma anche da qualcun altro (mio figlio/a trova lavoro) sarà ancora più difficile raggiungerla.Se per essere felice basterà svegliarmi ogni mattina, sarò molto felice ogni mattina.Se oltre a svegliarmi voglio un ottimo caffè a letto, sarà un po’ meno facile.Se voglio anche che chi incontro durante il giorno sia felice, sarà ancora meno facile.

La felicità dipende dalle nostre REGOLE. Più vincoli mettiamo alla nostra soddisfazione e meno possibilità avremo di stare bene. “Una persona è felice quando vive esperienze in sintonia con la propria natura, riconoscendola, accettandola, rispettandola, gratificandola, amandola.” “Quando si riesce ad essere felici indipendentemente dal fatto che le cose vanno bene o male, si diviene capaci di fare miracoli” “Un tuo desiderio si realizza solo se riesci ad essere felice anche se non si realizza” “La cosa più importante è quello che si pensa, l’atteggiamento mentale con cui ogni essere umano affronta la sua esistenza.Ancora più importante è quello che si sente, perché quello che realmente si pensa dipende esclusivamente da come ci sentiamo dentro.” 

E se io vi chiedessi di ridere “ORA”? Mi prendereste per pazzo! E’ più semplice essere influenzati da chi: “ogni ragione è buona per lamentarsi, essere tristi o arrabbiati” o energizzare gli altri con il nostro buon umore, entusiasmo e amore? Cosa ci spinge a stare bene, a vivere con entusiasmo, ad avere un buon atteggiamento nei confronti di noi stessi, degli altri, della vita? 

La risposta non è unica ed esaustiva: soddisfare i nostri bisogni è importante, avere delle relazioni che ci fanno crescere anche, poi sarebbe necessario stare bene in salute, saper sorridere, avere tanti soldi, un buon lavoro, 

Aggiungete voi altre cose …L’elenco potrebbe essere senza fine.  In realtà ognuno di noi si limita, si accusa di non aver fatto questo o quell’altro, ha paura, trova sempre mille scuse per confermarsi quello che pensa già e perciò quello che sente e crede vero.

Ma se sapessi di dover morire tra 1 anno, cosa faresti?(Tutti i tipi di scongiuri sono accettati!) Cambierebbe il tuo modo di affrontare le cose?Forse si …Ed in che modo?Pensaci e scrivi sotto quello che pensi, per non dimenticarlo!   

  

Pensare Positivo, significa pensare il meglio per noi, senza egoismo. Se noi stiamo bene, anche le persone intorno a noi staranno meglio. Esistono delle importanti “fonti di energia”, che io ho distinto in:-       Energie dall’esterno;-       Energie di scambio;-       Energie dall’interno;che ci possono aiutare concretamente a stare meglio. Stare meglio ci aiuterà a pensare il meglio per noi.  E di questo vi parlerò la prossima volta …. 

Buona giornata e straordinaria vita a tutti! 

Eugenio MonSan


Iscriviti ORA alla nostra NewsLetter gratuita riceverai subito la 1° guida

 “I 7 pensieri primari
        per creare la tua vita più bella”




     

Lunedì-14/11
  
ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
stupido è chi lo stupido fa ..

Sabato-01/10
  
Su cosa puoi focalizzare la tua attenzione per aumentare la qualità della tua vita?
Ci sono cose che non puoi controllare, gestire o indirizzare a tuo piacimento, altre sì!

Domenica-25/09
  
via della farnesina a Roma, palazzo crolla ..
La Verità è che tutto è transitorio e la maggior parte delle volte imprevedibile!!!

Giovedì-15/09
  
Tutti differenti e tutti diversamente necessari
4 sfumature di "vita"

Giovedì-04/08
  
I nostri Amici animali sanno perfettamente cosa vogliono e dove andare, ma soprattutto fanno una cosa per volta e fatta bene!
E noi?

Mercoledì-27/07
  
Il carcere di Santo Stefano
La più grande prigione di un uomo è quella che lui stesso si è costruita ..

Mercoledì-20/07
  
III) Area pratica per il "lavoro" su sé stessi.
"E fa l'Amore anche l'Anima"

Mercoledì-20/07
  
"Esercizio" sul Flusso secondo il Morphing
Impara ad utilizzare positivamente tutto quello che accade nella tua vita!

Venerdì-29/05
  
NON AVERE FRETTA, TROVA IL TEMPO PER ..
Abbiamo un grande Potere, il potere di creare la vita che desideriamo nel modo che vogliamo.

Venerdì-29/05
  
Walking Coaching lungo la Francigena
Avere una meta, un traguardo da raggiungere, un Sogno da realizzare, ci aiuta a vivere meglio ..


 Powered By APL Sistemi Srl
 Copyright © Ingegneriadelpensiero
home | Mental phisio Coaching | Contatti | Avvertenze | Privacy | Cookie policy