UN  PW
Archivio Completo
Totale Pubblicate: 1
Tutte | Highlights
2012-08-31/15:23:25 Completo Visitato: 345
La prima chiave del Successo
DETTAGLI:

Ripartiamo alla grande!

L'estate che sta finendo cede il testimone ad un nuovo anno lavorativo e a nuove ed eccitanti esperienze, perchè allora non partire con il piede giusto, come se stessimo organizzando il viaggio che abbiamo sempre desiderato e mai fatto?

Questa è stata un'estate molto bella dal punto di vista del pensiero, dell’esperienza fatta e delle persone che ho avuto modo di incontrare.

 

Ho avuto modo di riflettere sul percorso fatto negli ultimi 12 mesi e a tutte le persone straordinarie che ho avuto la “fortuna” di conoscere. Anche grazie a loro sono cresciuto e ho sperimentato nuove forme di energia creativa. Riflettendo su questo e su molto altro ho avuto il desiderio di poter racchiudere in poche parole una delle cause principali di tante cose magiche e positive che sono successe. Cercavo qualcosa, tipo una formula magica, che potesse racchiudere, sintetizzare, illuminare in pochi attimi il nostro comportamento, le nostre azioni, il nostro pensiero e dare più forza alla nostra vita.

Quando, alcuni giorni fa,  sono arrivato alle terme di Sorano per tenere il corso di Pensiero Positivo, all'improvviso, come spesso succede, mi sono cadute dal cielo tre parole, semplici ma piene di significato e molto potenti:

 

FOCUS – DETERMINAZIONE – CREDO

 

Ecco la prima chiave energetica!

Può essere utilizzata come chiave per il Successo personale, lavorativo e delle relazioni.

 

Cosa intendo per FOCUS?

 

FOCUS vuol dire prima di tutto avere un obiettivo ben chiaro e ben formato, chiarezza di intenti, ma anche possedere una grande motivazione rispetto al traguardo che voglio raggiungere.

 

Sono determinato a reggiungere il mio traguardo?

 

DETERMINAZIONE come determinare una strategia vincente e seguire con costanza l'obiettivo che ci siamo dati, senza mollare e senza scuse.

 

E infine il passo più difficile e importante, io CREDO veramente?

 

CREDO come fiducia in se stessi, come fidati e affidati, senza paura e con convinzione, come credenza motivante, quell'intima credenza che noi abbiamo dentro e senza la quale non riusciamo ad avanzare di un solo passo, senza la quale non è possibile possedere quella gioia mentale che ci permette di raggiungere ciò che desideriamo.

 

FOCUS vuol dire dirigere l'attenzione verso una specifica direzione, ma per fare questo dobbiamo avere ben chiara la direzione. Se la direzione non è chiara, qualunque essa sia, generiamo solo confusione in noi stessi. Per questo dobbiamo avere sempre degli obiettivi chiari, concreti e raggiungibili. La direzione scelta deve avere anche un grande significato per noi, ci deve far sentire bene, ci deve dare energia e motivazione, altrimenti rischiamo di occupare il tempo e di sentirci vuoti.

FOCUS significa soprattutto entrare nel “Campo del duale”, nel “Campo delle infinite possibilità” e dire con tutta la forza che abbiamo:”tra tante possibilità, IO ho scelto te”.

 

Per essere determinati dobbiamo necessariamente avere una strategia operativa alla quale riservare la nostra applicazione costante, senza deviazioni e senza dubbi. La strategia inizialmente preparata, difficilmente sarà quella definitiva, ma subirà, di volta in volta, degli aggiustamenti in base all'esperienza e ai segnali che ci arriveranno.

 

CREDO è più di una semplice parola, racchiude in se un incredibile carica ad intensità emotiva. Vuol dire aver fiducia in se stessi, dare valore a se stessi: “IO sono perfetto così come sono” e i limiti che ho mi aiutano a migliorare.

CREDO vuol dire possedere un insieme di credenze positive e produttive, la nostra prima convinzione sarà: “IO voglio” e la seconda: “IO posso”.

CREDO vuol dire possedere una Fede incrollabile che il meglio per noi si sta già concretizzando, vivere come se quello che desideriamo si stia già realizzando.

CREDO vuol dire sapersi affidare ai nostri Angeli e a quelle innumerevoli persone che abbiamo intorno e ci vogliono aiutare, a volte è sufficiente saperle riconoscere.

CREDO vuol dire dare forza al “Campo del duale”, al “Campo delle infinite possibilità”, essere certi della sua esistenza e della sua potenza creativa.

 

E allora, per iniziare al meglio questo nuovo anno lavorativo, un nuovo anno di esperienza e di sperimentazione, di gioia, di nuovi e rinnovati amori, di emozioni positive e soprattutto di soddisfazione interiore, cerchiamo di fare nostre queste tre parole:

 

FOCUS, DETERMINAZIONE e CREDO

 

Facciamo nostro uno stile di vita energico, gioioso, in contatto con gli altri e con la Sorgente universale. Viviamo come se quello che desideriamo si fosse già realizzato e pensando a noi ripetiamoci: “IO sono la realizzazione dei miei desideri”, “IO sono già quello che voglio divenire”.

L’Effetto, precede la Causa (ma di questo ne parleremo approfonditamente tra qualche tempo).

 

Se oggi vi dicessi che sono in grado di insegnare alle persone ad attraversare i muri e che alla fine saranno in grado di oltrepassare le barriere, probabilmente penserete che io abbia voglia di scherzare. In effetti alcune volte dico delle cose per gioco, che non sono vere, a meno che non ci colleghiamo al loro senso di metafora. Quando sto scherzando, comunque, alla fine lo dico sempre. Comunque no, non sono in grado di insegnare alle persone qualcosa di diverso da ciò che hanno già dentro, non conosco il modo per attraversare i muri di cemento armato, ma sono certo che ognuno di noi può fare qualcosa per aiutare gli altri a capirsi un po' di più e ad oltrepassare i limiti della paura dell’ignoto. Al di là delle aspettative personali, esiste un mondo da sperimentare.

Se deciderete che meritate di vivere con passione qualcosa di straordinario, questo sicuramente accadrà.

 

Possiamo avere tutto ma soprattutto possiamo essere tutto. 

Sto scherzando anche questa volta? No

 

Possiamo avere tutto quello che riguarda esclusivamente noi stessi e il nostro modo di Pensare alla vita. Se qualcosa che desideriamo, però, non riguarda solo noi, ma coinvolge anche altre persone, allora stiamo entrando nel “Campo delle infinite possibilità” di qualcun altro e quindi nel campo dei desideri dell'altro e allora potremo ottenere qualcosa solo se c'è una sincronia di intenti,un unione spontanea dei desideri reciproci. Altrimenti sarà un po’ come pretendere che l’altro ci ami, solo perché siamo noi ad amarlo.

 

Quindi, volendo riassumere, essere focalizzati significa entrare nel “Campo delle infinite possibilità” che abbiamo a disposizione. Essere determinati significa dire a quelle infinite possibilità che abbiamo a disposizione:”IO ho scelto te, voglio te, sono determinato a raggiungere ed avere te”. Credere significa dare forza al “Campo del duale”, vuol dire:”IO credo che tu esista contemporaneamente al campo energetico visibile”, un altro campo di forza, che sono sempre io, che è sempre qui pur non essendo qui.

 

E allora, per cominciare al meglio, scegliamo cosa pensare, dove dirigere la nostra attenzione, decidiamo la vita di cui vogliamo godere. Diamo forza al nostro dono, attiviamo le nostre energie più belle per raggiungere ciò che ci fa sentire bene, realizzati e protetti. Elaboriamo una strategia, organizziamo il pensiero, agiamo coerentemente e con decisione per portare avanti il percorso che abbiamo pianificato. Rimaniamo sempre in ascolto ed accoglienza. Ascoltiamo i segnali che il nostro corpo e le nostre emozioni ci inviano costantemente per avere la certezza che siamo sulla strada migliore per noi, fidiamoci di noi stessi e affidiamoci ai nostri Angeli.

 

FOCUS, DETERMINAZIONE e CREDO

  

Ben trovati!

 

Aiutatemi ad aiutare:

Sempre più persone mi stanno facendo riflettere sulla possibilità di tenere periodicamente dei Seminari sugli argomenti trattati, un momento interattivo di partecipazione e opportunità di conoscenza reciproca e condivisione, cosa ne pensate?

Aspetto il vostro pensiero e qualunque idea vi venga in mente per migliorare la nostra vita e quella delle persone che ci circondano, scrivetemi: eugeniomonsan@ingegneriadelpensiero.com 

Buona giornata e Straordinaria esperienza di vita

Eugenio MonSan


Iscriviti ORA alla nostra NewsLetter gratuita riceverai subito la 1° guida

 “I 7 pensieri primari
        per creare la tua vita più bella”




     

Lunedì-14/11
  
ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
stupido è chi lo stupido fa ..

Sabato-01/10
  
Su cosa puoi focalizzare la tua attenzione per aumentare la qualità della tua vita?
Ci sono cose che non puoi controllare, gestire o indirizzare a tuo piacimento, altre sì!

Domenica-25/09
  
via della farnesina a Roma, palazzo crolla ..
La Verità è che tutto è transitorio e la maggior parte delle volte imprevedibile!!!

Giovedì-15/09
  
Tutti differenti e tutti diversamente necessari
4 sfumature di "vita"

Giovedì-04/08
  
I nostri Amici animali sanno perfettamente cosa vogliono e dove andare, ma soprattutto fanno una cosa per volta e fatta bene!
E noi?

Mercoledì-27/07
  
Il carcere di Santo Stefano
La più grande prigione di un uomo è quella che lui stesso si è costruita ..

Mercoledì-20/07
  
III) Area pratica per il "lavoro" su sé stessi.
"E fa l'Amore anche l'Anima"

Mercoledì-20/07
  
"Esercizio" sul Flusso secondo il Morphing
Impara ad utilizzare positivamente tutto quello che accade nella tua vita!

Venerdì-29/05
  
NON AVERE FRETTA, TROVA IL TEMPO PER ..
Abbiamo un grande Potere, il potere di creare la vita che desideriamo nel modo che vogliamo.

Venerdì-29/05
  
Walking Coaching lungo la Francigena
Avere una meta, un traguardo da raggiungere, un Sogno da realizzare, ci aiuta a vivere meglio ..


 Powered By APL Sistemi Srl
 Copyright © Ingegneriadelpensiero
home | Mental phisio Coaching | Contatti | Avvertenze | Privacy | Cookie policy