UN  PW
Archivio Completo
Totale Pubblicate: 1
Tutte | Highlights
2012-09-21/12:46:02 Completo Visitato: 2120
Festa di San Michele Arcangelo del 29 settembre
DETTAGLI:

Per chi ha "tempo" e desiderio il 28 e 29 settembre parteciperò al cammino verso la grotta di San Michele Arcangelo a Monte S. Angelo, un luogo sulla "Linea di San Michele", che possiede un'energia benefica particolare.

(per approfondimenti: http://www.ingegneriadelpensiero.com/modules/GestDoc/allegati/drbxhcw2qpn4zt7vm6g9.III).

Partirò con il gruppo di Vieste a piedi di notte, circa 27 Km attraverso la foresta umbra. Se qualcuno si vuole unire a me per andare insieme da Roma mi contatti per tempo.

Potete trovare tutte le informazioni sul sito: www.santuariosanmichele.it

 

Note:

 

Basilica di San Michele ArcangeloMonte Sant’Angelo29 settembre 2012pellegrinaggi a piedi dai vari punti cardinali verso la Basilica di San MicheleArcangeloinseriti nei grandi itinerari europei di San Michele 

 

La direzione dei Padri Micheliti del Santuario di San Michele Arcangelo di Monte Sant’Angelo comunica che quest’anno si è riusciti a coordinare i vari pellegrinaggi che a piedi raggiungono il santuario micaelico garganico la mattina del 29 settembre.

I Padri Micheliti voglio invitare quanti hanno in animo di fare un pellegrinaggio a piedi verso la grotta angelica nella notte tra il 28 e il 29 settembre di aggregarsi ad uno dei pellegrinaggi organizzati. Per quest’anno i pellegrinaggi a piedi saranno tre:da nord da Vieste, da ovest da San Marco in Lamis, da sud da Manfredonia.

Il pellegrinaggio di Vieste è organizzato dal Sovrano Ordine dei pellegrini di San Michele Arcangelo del Gargano di Vieste e partirà alle ore 01,00 dalla Basilica Cattedrale di Vieste, dopo un breve percorso con pullman si proseguirà a piedi per circa 27 km attraverso la Foresta Umbra e i pianori garganici nel Parco Nazionale del Gargano fino a Monte Sant’Angelo. (C’è anche un gruppo che fa tutto il percorso a piedi, ma parte alcune ore prima.) Il pellegrinaggio ha un forte connotato di contatto con la natura, di vita comunitaria e di meditazione. La prenotazione obbligatoria si può effettuare presso la sede dell’Ordine dei pellegrini in Via Petrone 6 a Vieste e le informazioni si possono avere al tel. 340.8311796 - 328. 3171035 - 340.1700219.

Il pellegrinaggio di San Marco in Lamis, partirà alle ore 0,00 del 29 settembre 2011 davanti la Chiesa Madre di San Marco in Lamis, il pellegrinaggio ha un forte connotato penitenziale di preghiera. Il pellegrinaggio è interamente a piedi per circa 35 km. Non necessita iscrizione, per informazioni sulla logistica e altro tel. 3294270135 (Maurizio), tel. 0882-834509 (SMiL) oppure presso il sito www.facebook.com pages/La-Cumpagnia-di-San-Michele, o anche presso la Confraternita di San Michele Arcangelo.

Il pellegrinaggio di Manfredonia è organizzato dalla Confraternita di San Michele arcangelo di Manfredonia. Il 28 settembre alle ore 22 ci sarà la S. Messa, alle ore 23 il rito di benedizione e si partirà alle ore 23,30 dall’antica Basilica di Siponto (Manfredonia), il percorso a piedi sarà su strada asfaltata e alcune scorciatoie per circa 22 km fino a Monte Sant’Angelo, per arrivare alla meta bisognerà salire il dislivello di circa 800 m. che divide il mare dalla cima del monte. Il pellegrinaggio avrà un connotato di preghiera e di ricordo storico del primo pellegrinaggio fatto alla grotta angelica oltre 15 secoli. Le informazioni sulla logistica e altro si possono avere presso sanmicheleconfraternita@gmail.com al tel. 328/2496072 (Paolo). 

A mezzogiorno tutti i pellegrini faranno l’ingresso rituale e seguirà la Santa Messa del pellegrino. Si raccomanda a tutti i pellegrini di avere con se: un ‘cuore’ disponibile all’ascolto e al silenzio; torcia luminosa a batteria (quest’anno ci sarà la luna piena); giubbotto catarifrangente delle auto; scarpe comode; zainetto con un po’ di cibo e acqua; vestiti a “cipolla”; un ombrello in caso di pioggia; un bastone.I Padri Micheliti del Santuario di San Michele Arcangelo di Monte Sant’Angelo (FG, Italia), tel: +390884561150, fax: +390884568126, info@santuariosanmichele.it, sono disponibili per tutte le informazioni in merito 
 

Quest’anno i pellegrinaggi che raggiungeranno il santuario partiranno dai vari punti cardinali persentirsi un popolo in cammino che converte verso la grotta-basilica di San Michele che ci indica lastrada della nostra Salvezza che si manifesta in segni misteriosi che ha volte sono indecifrabili.I pellegrini raggiungeranno una umile grotta che e un luogo religioso santificato dalla presenza di SanMichele e riconosciuto dagli uomini come luogo per l’incontro umile del grande creatore che ci ama.Quest’anno ha un connotato particolare perché si sta lanciando l’inserimento del santuario micaelicogarganico nei grandi itinerari culturali europei delle vie di San Michele.I Padri Micheliti voglio invitare quanti hanno in animo di fare un pellegrinaggio a piedi verso la grottaangelica nella notte tra il 28 e il 29 settembre di aggregarsi ad uno dei pellegrinaggi organizzati in mododa esprimere visibilmente la comunione dei credenti e anche dei non credenti, ma che vogliono viverequesto intenso momento. Sara un bel momento di crescita spirituale e umana che vi rimarra nel cuoree farà crescere in voi un seme di pace e di speranza.Il cammino notturno potrà aiutarvi anche a vedere la vostra vita che dalle tenebre si apre alla luce, mapotrebbe gustare anche la bellezza della natura garganica oltre la santa amicizia che si sviluppa nelcamminare insieme.


Iscriviti ORA alla nostra NewsLetter gratuita riceverai subito la 1° guida

 “I 7 pensieri primari
        per creare la tua vita più bella”




     

Lunedì-14/11
  
ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
stupido è chi lo stupido fa ..

Sabato-01/10
  
Su cosa puoi focalizzare la tua attenzione per aumentare la qualità della tua vita?
Ci sono cose che non puoi controllare, gestire o indirizzare a tuo piacimento, altre sì!

Domenica-25/09
  
via della farnesina a Roma, palazzo crolla ..
La Verità è che tutto è transitorio e la maggior parte delle volte imprevedibile!!!

Giovedì-15/09
  
Tutti differenti e tutti diversamente necessari
4 sfumature di "vita"

Giovedì-04/08
  
I nostri Amici animali sanno perfettamente cosa vogliono e dove andare, ma soprattutto fanno una cosa per volta e fatta bene!
E noi?

Mercoledì-27/07
  
Il carcere di Santo Stefano
La più grande prigione di un uomo è quella che lui stesso si è costruita ..

Mercoledì-20/07
  
III) Area pratica per il "lavoro" su sé stessi.
"E fa l'Amore anche l'Anima"

Mercoledì-20/07
  
"Esercizio" sul Flusso secondo il Morphing
Impara ad utilizzare positivamente tutto quello che accade nella tua vita!

Venerdì-29/05
  
NON AVERE FRETTA, TROVA IL TEMPO PER ..
Abbiamo un grande Potere, il potere di creare la vita che desideriamo nel modo che vogliamo.

Venerdì-29/05
  
Walking Coaching lungo la Francigena
Avere una meta, un traguardo da raggiungere, un Sogno da realizzare, ci aiuta a vivere meglio ..


 Powered By APL Sistemi Srl
 Copyright © Ingegneriadelpensiero
home | Mental phisio Coaching | Contatti | Avvertenze | Privacy | Cookie policy