UN  PW
Archivio Completo
Totale Pubblicate: 1
Tutte | Highlights
2012-11-21/13:27:42 Completo Visitato: 2128
Il nostro cervello ama le regole chiare!
DETTAGLI:

Il nostro cervello ama le regole chiare! 

A volte siamo così legati a quello che crediamo di essere da ritrovarci immobili, totalmente privi di energia, incapaci di prendere qualunque decisione e fare qualunque cosa.

E’ veramente quello che vogliamo per noi?

 

È come un lento morire senza riuscire a trovare la forza di reagire.

 

Tutti noi abbiamo un grande Scopo personale in unione con gli altri e con l'universo.

 

Il nostro cervello ama sentirsi ripetere in continuazione parole che esprimono regole chiare in cui credere, il nostro cuore è desideroso di dare e ricevere costantemente amore.

 

E’ forse questo il segreto della felicità?

 

Le parole con cui i nostri stati d'animo vengono descritti, il modo in cui etichettiamo noi stessi, additiamo le cause del nostro malessere ricercandole nel passato possono deprimerci definitivamente o al contrario sono in grado di aiutarci a stare meglio, in armonia con il momento che stiamo vivendo. Potremmo iniziare ad osservare i pensieri che facciamo e le parole che utilizziamo per descriverli a noi stessi e a chi ci circonda. E’ veramente questo quello che pensiamo di noi o è la voce di qualcun altro?

 

Le frasi che adottiamo, gli aggettivi con i quali ci descriviamo, i tempi che impieghiamo per declinare i verbi che usiamo, sono potenti messaggi diretti alla nostra mente, esprimono le nostre opinioni sulla vita, diventando istantaneamente proprio quelle regole di cui il cervello sente il bisogno, di cui non possiamo fare a meno ed in cui, in ultima istanza, si finisce per credere. E’ questo quello in cui vogliamo credere?

 

Possiamo sempre rallentare e prenderci del tempo per riflettere, evitando per un momento di correre dietro a qualcosa che neanche noi abbiamo ben chiaro o che non è frutto di una nostra scelta.

Che cosa generano in noi i pensieri ricorrenti a cui ci sottoponiamo, quale forza sprigionano, che potere diamo agli eventi esterni quando ci ritroviamo ad utilizzare frasi del tipo: è un periodo drammatico, non supererò mai questo ostacolo, più vado avanti e peggio è, vorrei tanto ma non so come fare, sono solo in mondo in cui ognuno pensa solo ai propri interessi, nessuno mi riesce a capire, non troverò mai il compagno giusto per me, non riesco proprio a mantenermi, quell'obiettivo non è per me, non ci riuscirò mai, non diventerò mai ricco.

 

Che cosa accade invece quando riesco a vedere tutto il bello che mi circonda, apprezzo le cose che già possiedo, sono in armonia con le persone eccezionali che mi circondano, sento l'abbondanza della natura, la gioia della vita, la sensazione di una passeggiata a testa alta, la consapevolezza del mio valore, la certezza di poter dare e ricevere. Che cosa succede a tutto il mio corpo e alle mie potenzialità quando utilizzo frasi che esprimono positività, sorpresa, bellezza, gratitudine, accoglienza, meraviglia, amore, rispetto, protezione, energia, benessere, comprensione, Kambiamento, emozione, risveglio, equilibrio, colore, musica, sensazione di vitalità interiore, appartenenza, condivisione, rapporto vero e profondo con l'altro? La risposta è semplice: cominciano ad accadere cose meravigliose, la vita sembra averci ascoltato e ci ricompensa sempre.

 

Il ventiduesimo punto del lavoro sui Focus si chiama “Focus Gioioso”, vale la pena rileggerlo con calma facendolo scorrere insieme al nostro respiro dentro di noi.

 

22 - FOCUS GIOIOSO: La vita è un gioco con le sue regole, siamo noi che decidiamo come portare avanti la partita. Il risultato si saprà solo dopo il fischio finale. La cosa importante è scegliere di giocarsi la partita al massimo delle nostre potenzialità, con impegno, determinazione e credo. Solo noi possiamo decidere di divertirci o di soffrire. Io ho scelto e deciso di essere disposto a divertirmi mentre sperimento nuove azioni, a gioire mentre creo, a sorridere mentre osservo, a lasciar andare quando soffro, a godere quando penso, a dare quando offro, a ricevere quando viene dal cuore, a comunicare quello che ho dentro, ad abbracciare chi amo, a consolare chi me lo chiede, a vivere momento per momento, forte dell’esperienza passata e con uno atteggiamento di piacevole sorpresa mentre guardo al mio futuro.

 

Buona giornata e Straordinaria esperienza di vita

Eugenio Monsan

  

Iscriviti ORA alla nostra NewsLetter gratuita riceverai subito la 1° guida

 “I 7 pensieri primari
        per creare la tua vita più bella”




     

Lunedì-14/11
  
ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
stupido è chi lo stupido fa ..

Sabato-01/10
  
Su cosa puoi focalizzare la tua attenzione per aumentare la qualità della tua vita?
Ci sono cose che non puoi controllare, gestire o indirizzare a tuo piacimento, altre sì!

Domenica-25/09
  
via della farnesina a Roma, palazzo crolla ..
La Verità è che tutto è transitorio e la maggior parte delle volte imprevedibile!!!

Giovedì-15/09
  
Tutti differenti e tutti diversamente necessari
4 sfumature di "vita"

Giovedì-04/08
  
I nostri Amici animali sanno perfettamente cosa vogliono e dove andare, ma soprattutto fanno una cosa per volta e fatta bene!
E noi?

Mercoledì-27/07
  
Il carcere di Santo Stefano
La più grande prigione di un uomo è quella che lui stesso si è costruita ..

Mercoledì-20/07
  
III) Area pratica per il "lavoro" su sé stessi.
"E fa l'Amore anche l'Anima"

Mercoledì-20/07
  
"Esercizio" sul Flusso secondo il Morphing
Impara ad utilizzare positivamente tutto quello che accade nella tua vita!

Venerdì-29/05
  
NON AVERE FRETTA, TROVA IL TEMPO PER ..
Abbiamo un grande Potere, il potere di creare la vita che desideriamo nel modo che vogliamo.

Venerdì-29/05
  
Walking Coaching lungo la Francigena
Avere una meta, un traguardo da raggiungere, un Sogno da realizzare, ci aiuta a vivere meglio ..


 Powered By APL Sistemi Srl
 Copyright © Ingegneriadelpensiero
home | Mental phisio Coaching | Contatti | Avvertenze | Privacy | Cookie policy